venerdì, giugno 22, 2007


Eh no,
così non andava. Così non va. Tutto sta cambiando e lo fa in fretta, troppo in fretta, perchè io possa sempre tenere il passo. Il Nuovo arriva e ti travolge, inesorabile: non lascia scampo a uomo o donna, a luce e ombra; non lascia scampo alle emozioni. Mi sono sempre sentita così diversa da voi..! Ho sempre avvertito dentro la profonda solitudine del sentirsi diversi. Il mio mondo, io lo dipingevo con colori che voi non avevate e non capivate da dove venissero, e ci inserivo anche delle parole! E delle note! Si, delle note! Ma quale musica riuscivate a sentire? Mi sono sempre sentita così strana! Ho fatto di tutto per assomigliarvi! Lo giuro..Ma il risultato di che genere è?? Un Angelo Umano, dite voi, Amici al di là del Velo? Io vedo una bambina che si sente sola e non riesce a spiccare realmente il volo. Questo, vedo. Una creatura che vorrebbe essere creatrice, ma che si sente sola, annoiata, incompresa. Nemo propheta in patria, è vero, ma io ho sempre creduto di poter fare la differenza. Così..così ho lasciato la giurisprudenza per l'Arte. Alla fine l'ho fatto davvero, perchè sentivo che mi stavo tradendo, limitando, ragionando come loro avrebbero voluto che ragionassi: in maniera assennata, prudente, "nonsisamainellavita". E' vero, ma il bello è proprio questo. "Loro", ho scritto soltanto "loro", una massa indefinita, la voce petulante di una coscienza che, ormai, non mi appartiene più. E' tutto così vecchio, quello che "loro" dicono.."loro", la massa per cui un tempo soffrivo, a causa del mio essere così strana. Ma, in questo insieme di coscienze più o meno risvegliate, dove sono i miei compagni di avventure? Di divertimento? Di Amore? Perchè mi crolla tutto addosso, prima ancora che finisca di costruirlo? Non devo avere paura,lo so: tutto è esattamente come deve essere..e anche l'orologio me lo ricorda ad ogni occasione, quando le ore sono uguali ai minuti..
Scusate lo sfogo, marinai alla deriva, che vi siete ancorati su questa mia piccola isola; perdonate, se un maestro qualche volta perde le staffe o piange o si accuccia a un angolo del letto a guardare Buffy, la cacciatrice..è fatto così. Non vi chiede di seguire lui, ma voi stessi.

bambinadallospazio-

Etichette:

6 Comments:

At 24 giugno, 2007 21:00, Anonymous Anonimo said...

So InnerPower di stazioneceleste: in latino è per la precisione Nemo est propheta in patriam. ;) L'ho scritto pure nel mio blog... ;)

 
At 25 giugno, 2007 20:54, Blogger bambinadallospazio said...

no innerina, "in" regge l'ablativo e "patriam" è accusativo femminile della prima declinazione!grazie lo stesso! :*

 
At 29 giugno, 2007 08:28, Blogger Cecilia said...

Fra.. sei stata coraggiosa, hai volato, e non sei sola, lo sai ;)
è tempo di grandi cambiamenti per tutti, a volte drastici, a volte molto dolorosi..ma "quando l'Amore chiama, seguitelo" ;) ...
ti abbraccio forte e ti sono vicina nel Cuore.

Cecilia (animasemplice)

 
At 29 giugno, 2007 21:53, Blogger bambinadallospazio said...

Grazie Cè!
Che bello sentirti, mi ha fatto immensamente piacere trovare il tuo comento! Sono un po' in crisi, in questi giorni, perchè devo prendere delle decisioni importanti per me, anche di natura economica. Sto cercando di riflettere il più possibile e di seguire il mio cuore, perchè so che poi molte situazioni si sbloccheranno. Si tratta di capire cos'è che voglio fare veramente. Per ora ho capito solo cosa non voglio fare, perchè ho provato a tornare indietro, ma mi è praticamente impossibile! Ti ringrazio davvero tanto x essere presente, ne ho bisogno! Grazie Grazie Grazie. :* Frà

 
At 02 luglio, 2007 15:34, Blogger I AM WE ARE said...

ciao Francesca....

....quanto T capisco....

!!!


...e così è....

jayesh

http://www.jayeshcorbetta.com

http://www.myspace.com

 
At 02 luglio, 2007 21:46, Blogger bambinadallospazio said...

grazie jayesh!!:**

 

Posta un commento

<< Home