lunedì, gennaio 29, 2007

ALLA MIA FIAMMA GEMELLA, OVUNQUE SI TROVI IN QUESTO MOMENTO...

(Image: "Anima Gemella", di Chiara Burzigotti. www.fotocommunity.it)


Io Non Ti Sposerò (Marco Masini)

Io non ti sposerò
perché non sarei io
la vita la vivrò
amando a modo mio
io non pronuncerò
le solite promesse
davanti alla città
e a un Dio che io... non so...
io non ti sposerò!

Per bruciare lentamente ogni emozione
e cadere in braccio all'abitudine
per addormentarsi alla televisione
in pantofole...

Io non ti sposerò
per credere all'idea
che quando lo farò
sarai per sempre mia
non ti regalerò
carezze e tradimenti
la nostra dignità
io la difenderò
ma non ti sposerò!

Io non sorriderò
nella fotografia
della felicità
che il tempo porta via
io non ti chiederò
di rinunciare al mondo
all'eventualità
di dirmi anche di no...
io non ti sposerò!

Per riempire i nostri vuoti con un figlio
e non fare più all'amore prima o poi
ma cercare in fondo al cuore un po' d'orgoglio
per salvare lui...

Io non ti sposerò
per quello che non sei
e se ti perderò
tu non mi perderai
saremo solo due
canzoni senza tempo
le mie come le tue
che sempre canterò
ma non ti sposerò!
io non ti sposerò!

Perché l'amore è un altro sì
che non si può pretendere
ti spinge all'angolo di un ring
ma ti fa vivere... lo so!
e non ti sposerò...

E allora amore mio
abbraccia questa vita
nella sua libertà
con me ti porterò...
e lì ti sposerò!


BACI-BACI-BACI
bambinadallospazio

Etichette:

3 Comments:

At 30 gennaio, 2007 15:53, Anonymous Anonimo said...

Ciao Fra', come va la tua nuova vita ? Bello il testo della canzone.
È da un po' di tempo che ho scelto di sposare Me stesso e il mio matrimonio è ogni giorno più gioioso e gratificante.
Un forte abbraccio, Daniele.

 
At 30 gennaio, 2007 17:53, Blogger bambinadallospazio said...

Ciao Da!
La mia Nuova Vita è appena cominciata, ma già si respira aria di nuovo, benchè sia difficile, spesso, relazionarsi con chi non ti approva e si sente smarrito da questa tua decisione!
Ho notato molta paura in coloro che non sono stati d'accordo con me..era come se si sentissero attaccati e attaccassero a loro volta, come se il mio dire avesse la pretesa di mettere in dubbio il loro modo di vivere, anche se non era così! Ecco che ho tentato tranquille discussioni e pacifici confronti di opinioni, che si sono poi tramutati in manifestazioni esterne al limite dell'isteria! Erano confusi, e io leggevo i loro terremoti interiori, che erano stati anche i miei. Era come se si aggrappassero strenuamente alle loro convinzioni e me le sbattessero offensivamente in faccia, quasi stessi dicendo loro che il mio modo fosse l'unico e il migliore e che il loro non valesse nulla!!Con me,si, hanno fatto questo, ma mai come oggi gli altrui giudizi mi scivolano addosso, se ho la lucidità di carpire lo stato d'animo ke li ha provocati!
La mia Nuova Vita è in fase di sperimentazione, per cui non escludo nessuna passione che potrebbe costituire uno dei perni di questo nuovo ciclo. Si, sto pensando anche alla recitazione. Non ricordo chi ha detto che l'attore e lo scrittore sono molto simili, perchè creano da dentro i loro personaggi!
Per il resto.. ci aggiorniamo!

Credo che sposare se stessi sia una scelta fondamentale, che chiunque dovrebbe fare, prima di relazionarsi a un qualsiasi partner, x cui sono molto contenta di questo tuo sacro matrimonio!!Una domanda: chi lava i piatti?? XD
Io x ora non ho progetti in cantiere, dal punto di vista sentimentale, prendo la vita come viene e me la godo finchè posso!! Se dovesse capitare qualcosa di più grande, ben venga! Ma, x ora, ho talmente tante cose in testa e tanta me stessa da manifestare, che non sento l'esigenza di cercare in qualcun altro quella completezza che adesso sto creando dentro di me! Mi sento in bilico e in preda alle instabili, nuove energie, ma nn sai quanto mi senta..Libera!!! La mia fiamma gemella sarà là fuori da qualche parte e, se la conosco, sicuramente è occupata a scoprire anke lei quanto magnifica sia questa vita sul Pianeta!!
Ti saluto, Fratello!
Alla prox!
bambinadallospazio

 
At 31 gennaio, 2007 10:04, Anonymous Anonimo said...

Eilà sorella, ti sento molto più leggera e libera di qualche tempo fa e questo mi rende felice.
Sono fiero di te, Daniele.

 

Posta un commento

<< Home