giovedì, gennaio 11, 2007

EDITORIALE


Ho pensato che un buon editoriale per questo inizio d'anno possa essere quello che ho scritto su un'agenda rossa che ho trovato in casa- una delle tante che ci regalano ogni dicembre/gennaio- e di cui mi sono appropriata (:D )..ECCOVELO IN PASTO!

Dalla mia nuova agenda…

“ 2007 – EDITORIALE”- 8 GENNAIO 2007

(IMAGE: "DEEP BREATH", MELANIE WEIDNER 2005 )

Il nuovo anno è sempre ricco di “buoni propositi”, perché c’è aria di novità, voglia di lasciarsi il passato alle spalle; c’è la nuova energia, che ti ricarica e ti senti pronto per dare il massimo!

Tornano a galla antiche passioni. Vuoi che la tua vita sia ricca di passione. In tutti i campi.

Che cosa voglio fare nella mia vita? Ritorna l’antico dilemma, il vecchio arcano, che diventa il nuovo, con una risposta in più, rispetto a ieri, ma 1000 ancora, da aggiungere…

Ebbene, se lo scopo della mia vita è chiaro, non lo è altrettanto il “modo”, il “come”. Ma questo, lascio che si dispieghi via via, perché tutto vien da sé, se tu gli dai il permesso di fluire in questa tua esistenza.

Il Viaggio è ricominciato e io ho tante cose da fare: prima fra tutte, quella di divenire un Essere sempre più PERFETTO. In questo 2007 voglio veder sbocciare altre parti di me, che fino ad ora ho tenuto bloccate…voglio veder fiorire la mia divinità, in tutti i suoi bellissimi petali, col suo lungo stelo, le sue foglie verdeggianti, tese verso il cielo, il suo polline dorato e fecondo!! Un Essere divino e diverso per le sue peculiarità! Guardiamo come tutto cambia, se concediamo il Cambiamento! Non avere paura, tu sei DIO e sei qui sulla Terra per vedere un po’ com’è..essere Dio sulla Terra…com’è, attraversare le soglie della densità terrestre e sperimentare la materia!E’stupendo, è una gran bella avventura! Di chi sarai il guardiano? Sarò il guardiano dei miei fratelli! Io sono la Gioia, l’Eterno Sorriso che muove “ il Sole e l’altre stelle”.Sentirete finanche il profumo di questa mia divinità!!

I nuovi propositi….non mi piace fare progetti a lunga scadenza, né determinare meccanicamente e sistematicamente gli impegni per tutta la settimana e oltre. Ecco perché in borsa ho un’agendina coi fogli bianchi… ed ecco anche perché non indosso un orologio: io vivo nel MIO TEMPO!

Tuttavia, questa è un’agenda “normale” e, forse, mi servirà per ricordarmi di fare tutto quello che ho intenzione di fare. Letture, giochi, teatro, spagnolo… Io Sono la Gioia.


E SONO QUI PER DIVERTIRMI-



-bambinadallospazio-


Etichette:

1 Comments:

At 13 gennaio, 2007 12:08, Anonymous Anonimo said...

Cara Francesca, sono proprio contento di aver attirato a me questo blog.
Sono proprio bravo ad attirare a me le "cose" belle...

Mi è piaciuto molto questo tuo post e leggendolo mi sono detto : "Che bella energia, mi sento proprio bene quando la sento, mi sento a Casa, si respira quell'aria di gioia e divertimento tipica di un dio-dea".

Hai ragione, siamo qui per divertirci. Siamo dei in un corpo umano, fatto di materia, solidità, pesantezza per vedere com'è esprimere la divina gioia qui sulla terra.

Come dici tu anch'io non so come esprimerò la mia gioia interiore in questo nuovo meraviglioso anno.
Ho scelto di essere tutto ciò che sono e di godermi la vita. Il resto lo vedrò nel momento presente.
Ora esprimo la mia gioia, la mia grandezza, il mio essere creatore attraverso la scrittura poi...mah...chissà...
Stiamo vivendo un'avventura imprevedibile e incontrollabile.
L'unica certezza che abbiamo è chi siamo veramente, cioè gioia, pace, abbondanza, amore, creatività.
Poi il mezzo espressivo viene da sé ogni volta, emerge dall'interiorità di ciascuno di noi. Può essere la cucina, il teatro, la pittura, la scrittura, una conversazione, una passeggiata in natura, una barzelletta, un bagno, fare l'amore, ballare, ascoltare musica...

Grazie a te, grazie a tutti noi per essere qui sulla terra in questo tempo di magnifiche avventure, crescita e scoperte sensazionali.

Grazie di aver condiviso la tua meravigliosa umana divinità con noi.

A presto, un tenero abbraccio, Daniele.

 

Posta un commento

<< Home