domenica, settembre 16, 2007

Arrivederci.....

Mi congedo.

Credo che il mio tempo in questo blog sia terminato.
Magari ne aprirò un altro, con diversi contenuti..qualcosa di più leggero, ma che sia comunque un pezzo di me, da condividere con voi.
Ho capito una cosa, e cioè che non arriveremo mai tutti a pensarla allo stesso modo; ognuno porterà sempre avanti il suo punto di vista, le sue idee. Ci sarà gente che lotterà per avere quello in cui crede e gente che lotterà per impedire agli altri di essere ciò che sono. Ognuno manifesterà sempre all'esterno il grado di coscienza che avrà raggiunto. Ciò in cui possiamo sperare, è che un giorno vi sia un nucleo fondante di valori comuni, cui non si può prescindere: quelli che rispettano i diritti inviolabili dell'uomo e dell'ambiente. Non posso pretendere che tutti siano convinti di ciò di cui io sono convinta. Credo che adesso sia venuto il momento di agire, più che di parlare; di vivere, più che di riflettere; di mostrare tacendo, più che di cercare di convincere. Anche questo vuol dire Insegnare. Forse a molti sarà sembrato che abbia un forte complesso da "salvatore del mondo"..e magari è vero, che sono anche un po' megalomane..:D
ma alcune sensazioni, che porti dentro sin dalla nascita, sono difficili da spiegare e spesso non fanno altro che confonderti ancor più di quanto non faccia la tua giovane età.
Mi congedo, e ringrazio ciascuno di voi, che mi avete letto e non mi avete commentato; che mi avete dato manforte, con le vostre parole e il vostro prezioso contributo; che mi avete fatto sorridere e mi avete fatto sentire Amata, quando da buona testa di cazzo me lo dimenticavo!!

..Vorrei consigliarvi un libro, prima di andare, una cosina che si legge in una giornata, io l'ho letto il 22 Aprile 2006:

"IN NOME DELL'AMORE", MELISSA P.

"UNA LETTERA APERTA A CAMILLO RUINI SULLA LIBERTA' DI SCELTA NELL'AMORE, NEL SESSO, NELLA PROCREAZIONE. LE RISPOSTE DI UNA SCRITTRICE, DI UNA VENTENNE, DI UNA LIBERA CITTADINA ALL'INGERENZA DELLA CHIESA NELLA MORALE PRIVATA".

Siate ciò che siete. Siate sempre Autentici.
Io sarò sempre con voi..e potrete contattarmi in qualunque momento: dove non arriverà il pensiero, la tecnologia farà il resto.. :D

Adios..e grazie di tutto!

Francesca-bambinadallospazio



E IL VIAGGIO CONTINUA................

Etichette:

domenica, settembre 09, 2007

VAFFANCULO DAY AL VATICANO????

"SO DARK THE CON OF MAN!"
(DAN BROWN, IL CODICE DA VINCI)




C'è una cosa su cui vorrei invitarvi a riflettere: trovate veramente giusto che, la domenica mattina, tutte quella gente stia raggruppata sotto un balcone in Piazza S.Pietro, a Roma, a venerare colui che si ritiene l'unico rappresentante di Cristo in Terra?? No, io non lo trovo affatto giusto. Al di là di quello che può essere il concetto di giusto o sbagliato, del tutto relativo, da persona a persona, credo che tutto questo non sia giusto per l'Umanità.
Quella che vedete sotto il balcone del pontefice; quella che vedete andare in chiesa, la domenica; quella che vedete guardarvi male, sol perchè voi avete il coraggio di essere Liberi, è gente che ancora non ha capito chi è che può avere il timone della propria vita. Sono loro, si, e non se ne rendono conto.
Allora io mi chiedo: è bene lasciare che le cose facciano il proprio corso, perchè tutto questo prima o poi finirà e cadrà da sè, in quanto pura finzione, o invece è bene agire, fare qualcosa, per porsi come contraltare, a quest'altare di tuniche e copricapi, che ormai si appigliano al latino, per cercare di sancire una sacralità che- ahiloro- ha fatto il suo tempo??!!??
Mi ero quasi convinta che bisognasse agire ognuno nel proprio piccolo, nell'intimo individuale di ciascuna esistenza, finchè le Coscienze non si fossero risvegliate e l'Uomo non avesse preso piena padronanza di Sè; adesso il dubbio mi sorge, che qualcosa debba muoversi e che ci voglia un vero e proprio movimento, di tutti coloro che a questo stato di cose sono contrari.
Noi abbiamo solo una cosa, meno di loro o che, più appropriatamente, potrebbe offrire loro meno certezze, rendendosi poco allettante, a una prima occhiata:

non abbiamo una Verità assoluta.

Non abbiamo un'unica Verità, sistematizzata secondo moduli e riti e vestitini, che ci può unire e rendere credibili come unico movimento. Ognuno di noi, che ha abbandonato il selciato prestabilito dalle masse, ha scelto di percorrere il suo proprio che, seppure conduca all'unica Meta della Crescita interiore, dell'Ascensione, dell'unica Verità- questa si- che tutti proveniamo da un'unica Sorgente e che noi siamo la Sorgente e che la Sorgente è Amore e dunque noi siamo Amore, ebbene, a parte tutto questo, è un Cammino diverso per ciascuno, con diverse esperienze, mai sintetizzabili in un unico e solo credo.

Noi non abbiamo dogmi,

non vogliamo limiti, consci che i limiti esistono, qualora siamo noi stessi a crearli nella realtà in gioco. Ecco dove potrebbero sorgere le dissonanze: la massa che noi cerchiamo di risvegliare si troverebbe d'un tratto a dover credere o a qualcosa di già schematizzato, che offre già preconfezionata un'esistenza da buon cristiano, povero e sofferente, felice di soffrire, sicuro che questo suo vittimismo lo porterà dritto nel regno dei cieli- beninteso, DOPO la morte;
oppure a un'accozzaglia di gente, che ereticamente propone il crollo del sistema-chiesa, insieme alla paura del giudizio, della morte, della donna, dell'abbondanza in Terra, del sesso.
ERETICI :D Mi viene da ridere!! Saremmo noi,contro uno stato intero, che è molto più grande del Vaticano..questa coscienza pilotata è insita in molta, molta più gente di quanto non si pensi.

Oggi, 9 Settembre 2007 (ieri, a dire il vero), Beppe Grillo ha fatto il suo Vaffanculo Day a Bologna. E se si organizzasse un Vaffanculo Day al Vaticano???

I miei dubbi in proposito non riguarderebbero solo il collante "credibilità", di cui sopra, ma anche qualche altro fattore.
In primo luogo, temo che la gente che potrebbe unirsi a questa sorta di movimento, prima o poi si lasci prendere dalla "febbre del leader", laddove per leader non intendo qualcuno che guidi- come è inevitabile- un progetto di questo tipo, ma qualcuno che pensi di rappresentare una sorta di guru, di maestro illuminato più degli altri, cui fare riferimento; qualcuno, insomma, che andrebbe a sostituire la figura che, proprio poche righe fa, stavo ampiamente screditando...

Nessuna gerarchia, nessuna istituzionalizzazione, nessuna dottrina.
Nessuna religione.. o qualcosa di tutte. Questo deve essere un punto nodale di tutto il discorso. Se un movimento nascerà, dovrà farlo partendo da questi presupposti, perchè una chiesa, quale quella che, forse, Gesù intendeva realmente, sia fondata non sulle mura di un edificio e sulla figura di un unico uomo e un concilio di vecchi ipocriti, attorno ai quali ruotano centinaia e centinaia di vite in catene, ma venga costruita sulle spalle di ognuno di noi, come unici responsabili del nostro Cammino, Maestri di noi stessi, rappresentanti ognuno una parte indefettibile della Sorgente Dio-Dea, di cui siamo emanazioni.

Un'altra perplessità che non mi convince, è che instaurare un movimento anti-tuttoquellochevedeteingiro potrebbe essere visto come un muovere guerra a qualcuno, papa o cardinale che sia. Potrebbe alimentare odio, altri fanatismi, creare qualcosa di incontrollato, che andrebbe a sortire l'effetto opposto a quello voluto: non solo screditerebbe tutti noi, che a fatica cercheremmo di farci strada nelle menti e nei cuori degli uomini, ma giungerebbe, in una eterogenesi dei fini, a "santificare" ancor di più la figura del pontefice, simbolo in tal modo del martire che soffre e viene perseguitato da un mondo che, del tutto lontano dai valori che Cristo ci ha insegnato morendo ( e non vivendo!!!!!), si trasformerebbe nel paladino delle masse, anzichè nel loro aggiogatore.

Il punto è che qui non si ha intenzione di muovere guerra a nessuno, nè di andare "contro" una specifica persona, se non perchè rappresentante un qualcosa che non ha più luogo di esistere.

Le intenzioni e le azioni devono essere pacifiche
,

ponendosi come unico scopo quello dell'elevazione delle Coscienze, per il bene di tutti, senza alcun fine di lucro.

Insegnamo la Fede: non la fede cieca in qualcosa che non puoi chiedere, ma la fiducia in se stessi e nel dio-dea che noi siamo.

Per salvare il mondo dal peccato, cominciamo a insegnar loro che non sono peccatori!

E' solo basandoci su alcuni imprescindibili presupposti che potremo cominciare a pensare a cantare qualcosa di diverso dal solito "angelus" domenicale...qualcosa che smuova i loro cuori, che riattizzi le loro scintille divine!
Io penso che non si debba più stare a guardare, sto sentendo troppe, troppe cazzate provenire da bocche che si dicono ispirate da Dio! Non basta parlare d'Amore e di pace in medioriente; non basta fare l'appello per il rilascio di gente che è stata rapita o pregare e per la salvaguardia del Pianeta! Non basta, se poi dobbiamo sentir parlare di donne che non sono ammesse a servire la messa! Se dobbiamo ascoltare omelie in cui si ammonisce ad aver paura della morte e del giudizio finale o a considerare bene la povertà come condizione indispensabile per il cristiano; o, ancora, a considerare il sesso come qualcosa di abietto e spregevole, se non per il fine della riproduzione, anzichè come mezzo sacro di comunione tra anime e corpi, quale dovrebbe essere! La castità, la povertà, la paura..la paura..chi immette paura in un'altro essere è solo qualcuno che ne cerca il controllo! Chi promette una ricompensa in un regno ultraterreno, ricattandoti mentre sei in vita con mezzi che gli assicurino il controllo della tua anima e della tua mente, è uno schiavista, un ipocrita, perchè lui, per primo, sa bene che ciò che ti dice non è ciò che vuole dio ma ciò che lui vuole.
Dio ti ha lasciato libero..e non per giudicarti alla fine della partita, non sarebbe "leale"..Dio ti ha lasciato libero, perchè SI E' lasciato libero di essere qualcosa di meraviglioso sul piano terrestre. E sarà meraviglioso, qualunque cosa tu decida di fare.

Con Passione,
bambinadallospazio PS: Ovviamente attendo commenti e suggerimenti, per chiarire i dubbi che ho e anche per sentire come la pensate in proposito!!

Etichette: ,

venerdì, settembre 07, 2007




Il 6 settembre, come in una delle tante volte nella mia vita, mi sono messa a fissare il cielo e la Luna, ad assaporare il primo freddo che la stagione ci sta regalando. Una volta odiavo l'autunno, ora lo onoro, come onoro i miei amici corvi che, appena il tempo è di loro gradimento, ritornano a farsi vivi su un vecchio palazzo, ben visibile dal balcone della mia cucina, e anche dalla mia amata finestra, in mansarda. E' come un rifugio, per me, l'apertura su un mondo ridipinto sempre con un particolare diverso, che io devo cogliere e da cui devo lasciarmi ispirare.
Quella notte, tra il 5 e il 6 settembre, non ho scritto nulla di particolarmente sensato, ma mi sentivo ispirata..la Luna mi faceva l'occhiolino e io sentivo l'esigenza di dire qualcosa, anche se non sapevo bene cosa. Ho scritto prima una sorta di filastrocca, molto poco studiata metricamente, direi, ma mi è venuta così, e così l'ho buttata giù! Poi ho cominciato "a pensare a 2000"..e mi sono venute in testa strane cose, un po' come la filastrocca: pensieri espansi e poco modulati, che ho sentito di dover trascrivere da qualche parte..Un vecchio quaderno a quadretti(li ho sempre preferiti), girato al contrario, dall'ultima pagina, è stato la vittima di quello slancio. Ora, le "vittime", mi sa che sarete voi: non perchè io trovi che sia di fondamentale importanza che leggiate ciò che ho scritto- ci sono una marea di cose che, credo, non pubblicherò mai- ma perchè è il rapporto Me/Umanità che è stato un po' il tema centrale di quei pensieri (si, una cosa che mi assilla spesso, questa del compito che ho qui..). Ecco perchè ho voluto che li leggeste, perchè esprimono il desiderio del mio Sè di starvi accanto, ben al di là della mia semplice esistenza.

________________________________________

GIOV 6 SETT.07


Amo ascoltare il silenzio della notte...

Notte sola
fredda e dorme
la città che non mi sente
fredda sola dorme
è notte
quella luna che non spegne


i tetti e le case

rifugio idilliaco da questa finestra che è mia, solo mia...

Mi sembra un fumetto
un cartone animato
la luna nel cielo
lontano il mio amato
La notte nei versi
di un uomo senz'ali
che vive, che sogna
i suoi se sempre uguali
Rispondi mia stella
lo so che mi senti
la nave che vola
l'ho vista, ero sola
Credete alle fiabe
credete agli gnomi
dispensan la luce
nascondono i tuoni
le fate e i folletti
le ninfe farfalle
non son tutte finte
non sono chimera
La luna, la luna
ancor sola stasera
sorride sardonica
ognuno in lei spera
E ispira la notte
e innalza i pensieri
padrona di amori
ed antichi misteri.
_________________

Mi vengono in mente cose senza senso. Avevo una mappa del cielo e riuscivo ad andare da una stella all'altra e c'era un uomo.
Ero qualcosa di molto, molto più grande, prima di venire qui...io non ero così.
Non ero così come sono ora e nemmeno com'ero prima. Sono così perchè la Terra mi ha reso così. Ero così spaesata, quando sono arrivata! Cosa ci faccio qui? L'ho dimenticato. Dove sono tutti? Perchè mi hanno lasciata qui? E' una cosa che ancora, a 19 anni, mi chiedevo, guardando le stelle. Eppure, avevo anche paura che mi sentissero e mi tornassero a prendere, perchè avevo voglia di restarci, su questo pianeta. Avevo la certezza di essere qui per fare qualcosa di grande. Loro non mi hanno mai capita fino in fondo.
Io non ero così. Mi dovete scusare, umani, sono diventata quel che sono, ho collezionato esperienze più o meno strane, qui. Sono un'ingenua. Non pensavo bisognasse essere belli, quando sono arrivata, nè furbi, nè sensuali e attaccabrighe. Ero un'anima indifesa in un mondo con gli spuntoni ad ogni angolo. Vorrei capire come farò ad aiutarvi, umani. Sono qui per questo. Cerco di divertirmi e non pensarci e far finta di essere come voi, ma non ci riesco.
Sono un essere sfuggente, fuggo da tutto e da tutti, dopo aver assaggiato un po', perchè le relazioni con voi mi hanno intrappolata spesso e ho rischiato di perdere la mia libertà. Non so se e quando mi fermerò. A volte mi fermo, si, perchè voglio concludere anche io qualcosa, ma alla fine ragiono sempre a modo mio e voi non so se mai mi capirete. Le cose stanno cambiando e stiamo crescendo tutti, tutti quanti. Io mostro solo un altro modo di proseguire la via, siete liberi di seguirmi o meno. Sono qui per mostrarvi dell'altro, non ciò che avete già visto. Non meravigliatevi se molti non mi approveranno. Ognuno ha la sua Verità.
La mia Famiglia. Non chiedetelo a me. Ho visto solo qualcuno in sogno, per il resto ho delle sensazioni, delle risposte che la mia anima mi dà e che sento vere, ma altro non so. E non conosco i dettagli di questa missione. Non ancora. A volte mi sento più aliena che mai.

Sono. Io Sono. Sono sia donna che uomo, buona e cattiva, nero e bianco. Una Strega e un Angelo.

Ero un angelo.
Spesso, in passato, ho pensato di essere un angelo caduto in volo. Spesso, ho pensato di essere una qualche discendente di Cristo. Di provenire da non so dove. Tutto era molto diverso, lì a Casa. Nel mio Regno era tutto molto più puro, più leggero, felice, un abbraccio continuo. Era una fusione di opposti, un continuo amplesso, un continuo piacere. Qui è stato difficile ambientarmi; alla fine, per quanto mi sforzassi, hanno sempre trovato in me qualcosa di strano, o di diverso, ed era così facile ferirmi! Forse anche adesso.
Ora ci stiamo tutti adattando alle vibrazioni superiori; si vede anche, in questi giorni.
Perchè non cambiate la prospettiva di distruzione? Ogni Armageddon può essere fermato, se lo vogliamo! In tempi duri o in tempi di pace, cercherò di starvi vicino, come posso. Presto ci saranno solo tempi di pace. Non mollate!
Il vostro angelo,

F R A
___________________
baci-baci-baci-bambinadallospazio

Etichette: